PERCHÈ È IMPORTANTE
Partiamo dal presupposto che il giudizio di ognuno di noi è fondamentale. Questo ci porta a voler condividere ogni aspetto, regola, modalità di gioco, intrattenimento.
E' importante che la macchina funzioni alla perfezione, il motivo è semplice: faticare di meno divertendosi di più. Per fare questo però bisogna che ognuno di noi si responsabilizzi.
Responsabilizzare vuol dire avere padronanza del gioco, della propria squadra, delle proprie finanze ma sopratutto conoscenza, consapevolezza e condivisione delle regole.
Sia chiaro, avere un regolamento non ha lo scopo di limitare, danneggiare o agevolare qualcuno. Vuole solamente creare quel meccanismo perfetto, che ci permetta a tutti di giocare in maniera serena.
Correttezza, rispetto e trasparenza dev'essere alla base del gioco, si per gli altri, ma sopratutto per se stessi! Creare un gruppo solido vuole anche dire ingoiare qualche boccone amaro ogni tanto, poter contare su 12 persone, avere fiducia e stima di quello che viene proposto, non avere pregiudizi e soprattutto avere un atteggiamento costruttivo. Per noi l'atteggiamento costruttivo non lo ha chi dice sempre si, non lo ha chi dice sempre no. Lo ha chi prova ad andare oltre; oltre alla propria rosa, alle proprie finanze, ai propri interessi cercando di capire il lavoro che c'è dietro.
E' vero è un gioco, solo un gioco, ma a noi piace farlo nella maniera corretta per far si che tutti siano contenti, non solo chi vince il campionato o la coppa. Riteniamo FANTACALCIO77 una cosa seria, un percorso fatto da tutti noi.
Detto ciò non si vuol concettualizzare una lezione di vita, questo ci dà semplicemente la possibilità di esprimere quello che si trova alla base di FANTACALCIO77.
Per questo diventa fondamentale la partecipazione di tutti.
